Il Grande Lebuski

Dal 2006 Gianluca Marra, in arte Il Grande Lebuski, si esibisce nel mondo come clown e artista di strada. Ha partecipato con successo a importanti Festival ed eventi stranieri (Ascona, Play For All Children Festival – Kosovo, Spancirfest Festival – Croazia, Dreams on Ice – Qatar, Mini Art Fest, Bulgaria, ecc…) e italiani (Mercanzia, Veregra, Ratataplan, ecc…).

Nel 2008 lavora con la compagnia messicana “Cirko Demente” in Messico e Centro America e partecipa come figurante speciale allo spettacolo “Dream to fly” presentato a Lecce in prima mondiale dal Cirque du Soleil; nel mese di giugno 2009 lavora come insegnante a “La piccola scuola del circo del sole” di Ambra Orfei.

Nel 2010 partecipa alla sua prima spedizione con i “Giullari senza frontiere” in Etiopia e si classifica al secondo posto al concorso “Martelive”(sezione circo); nel 2011 inizia la sua esperienza di presentatore di spettacoli di Varietà e Cabaret. Nel 2012 vince il premio della critica ed il premio del pubblico al Festival “Strabilandia” di Bellizzi (SA) e nel 2018 vince gli stessi premi al Festival “Mini Art Fest” di Sofia, Bulgaria. Nel 2019 crea il suo nuovo spettacolo solista “BikeMan”.

Dal 2015 è direttore artistico di “Circonauta”, festival internazionale di teatro-circo e arte di strada che si tiene a Nardò (LE) .

“BikeMan”

Uno spettacolo clownesco di circo, teatro, e pantomima musicale, dove il protagonista, un biciclettaio, è un amante delle bici, tutte le bici … Il suo sogno, o meglio “la sua mission” è salvare il mondo dai veicoli a motore…

Tra oggetti che si animano e pezzi della bicicletta che diventano altro, si divertirà a giocolare con ruote, cerchioni e manubri, affronterà prove insolite con le sue bici e si trasformerà, sorprendendo tutti, in un supereroe: “BikeMan”