Cie Rasoterra

La ricerca artistica di RasOTerrA si presenta come un salto, un tentativo di decollo, una sfida ai nostri piedi incollati al suolo.

La compagnia nasce a Bruxelles nel 2010 dal desiderio di dare forma all’intenso lavoro fisico e creativo di Damiano Fumagalli e Alice Roma. Nel 2012, “Panni Sporchi” è il primo spettacolo di Rasoterra, frutto dalla collaborazione con la regista e creatrice di performance Firenza Guidi. Nella primavera del 2012 Claire Ruiz, acrobata francese della Companie Tandem, formatasi presso la ESAC (Bruxelles), inizia a collaborare con i due ciclisti italiani.  Il trio crea un primo numero: Totem.

Nel marzo 2014 Rasoterra presenta lo spettacolo di strada “La balena volante”, e in luglio 2019, col sostegno di Cartons Production presenta sempre in strada“VIRUS”.

Sempre nel settembre 2019 debutta “Granelli” la prima produzione per bambini della compagnia, un progetto in coproduzione con Cordata F.O.R.

Il 2020 è l’anno di “Happiness” e “BOA”, due produzioni che parlano di felicità, come motore per affrontare l’oggi.

“Happiness” è uno spettacolo che riflette sulla felicità. A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla, e forse è dietro l’angolo. Uno spettacolo-strumento per l’ottimismo, per riflettere sul come divertirsi nella vita, un momento di leggerezza, il tentativo perpetuo di vincere una sfida, l’orgoglio del non voler mollare, l’emozione di avercela fatta.

Di e con Alice Gaia Roma, Damiano Fumagalli

thanks to Juliette Hulot

musiche di Francesca Musnicki

Produzione Circo RASOTERRA